|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica - Personaggi

Pasquale Russo è stato eletto alla guida di Conftrasporto

L'imprenditore campano succede nel ruolo a Paolo Uggè che ha assunto la carica di past president

Pasquale Russo

L'imprenditore napoletano Pasquale Russo è il nuovo presidente di Conftrasporto, la Confederazione più rappresentativa del mondo dei trasporti, della logistica e della mobilità, aderente a Confcommercio. Lo ha eletto all'unanimità l'Assemblea della Confederazione, che si è svolta nella serata di ieri a Roma. Succede nel ruolo a Paolo Uggè che ha assunto la carica di past president. 

Russo, 49 anni, ha iniziato il suo percorso all'interno della Fai, la Federazione degli Autotrasportatori Italiani, alla fine degli anni Novanta, per poi assumere l'incarico di segretario generale di Conftrasporto nel 2003 e, negli ultimi anni, di presidente di Confcommercio Campania.

"Il mio obiettivo – ha detto Russo – sarà quello di continuare a sostenere il ruolo associativo e politico di Conftrasporto. Tra prossimi i nodi da sciogliere, la riforma del sistema portuale, il nuovo regolamento sulle concessioni demaniali portuali, l'attraversamento dei valichi alpini, in continuità con l'impegno del presidente uscente Uggè, assieme al grande tema delle infrastrutture. Verificheremo l'impatto che l'autonomia differenziata potrà avere nel sistema dei trasporti e delle infrastrutture. L'impegno – ha concluso Russo – sarà quello di favorire condizioni sempre migliori per le aziende di trasporto, e di rafforzare il nostro ruolo all'interno della società e del mondo politico". 
 

Tag: trasporti