|
adsp napoli 1
23 aprile 2024, Aggiornato alle 16,31
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Parte l'edizione 2016 di #NaplesToday

Torna e si amplia il progetto di promozione della città sui canali digitali che coinvolge blogger nazionali e internazionali


E' stata presentata all'Unione Industriali di Napoli l'edizione 2016 di #NaplesToday - progetto di promozione della città sui canali digitali che lo scorso anno ha fatto registrare ottimi risultati, con oltre un milione di contatti, grazie allo storytelling (racconto), attraverso post dedicati, contenuti inediti e foto diffusi in rete del meglio offerto dal capoluogo campano, fatto da blogger nazionali ed internazionali.


L'iniziativa
Il progetto, ideato e realizzato da Gesac, società di gestione dell'aeroporto di Napoli, assieme all'assessorato alla Cultura e al Turismo del  Comune di Napoli e che lo scorso anno ha visto la collaborazione dell'ABBAC Associazione di categoria dei B&B napoletani e per l'edizione 2016 vede la partnership della Sezione turismo dell'Unione Industriali e di Federalberghi - punta proprio sulla promozione della destinazione Napoli (azione di destination marketing). Per l'edizione 2016 del progetto sono stati coinvolti quattro blogger internazionali provenienti da Spagna, Olanda, Inghilterra e Francia che saranno in visita a Napoli a marzo (nei week end 11-13 e 18-20 marzo) e che verranno accompagnati lungo itinerari dedicati assaporando e godendo del meglio che la città sa offrire. Grazie all'Ashtag di riferimento #Naplestoday racconteranno la ricchezza culturale e sociale della capitale del Sud, attraverso gli scorci più suggestivi, aumentandone la visibilità nelle community di riferimento in questo caso non solo inglesi e francesi, come lo scorso anno, ma anche spagnole ed olandesi, che rappresentano i mercati chiave per l'incoming turistico del nostro territorio.

I commenti
"Con questa iniziativa vogliamo mostrare una ‘best practice' di promozione turistica sui mercati esteri di Napoli. Si tratta di un progetto pilota che intende dare evidenza di come facendo sistema e puntando sulla leva digitale si possano ottenere risultati concreti", ha affermato Armando Brunini, amministratore delegato di Gesac. "L'assessorato alla Cultura e al Turismo ha stilato un programma di educational rivolto agli operatori turistici, ai giornalisti, e come in questo caso, ai blogger. Dalla eccellente esperienza svolta nella prima edizione di #Naplestoday, in partenariato con Gesac e con l'associazione di B&B, l'ABBAC, proseguiamo con una nuova iniziativa in collaborazione questa volta con la Sezione Turismo dell'Unione Industriali e Federalberghi" ha dichiarato Nino Daniele Assessore alla Cultura e al Turismo Comune di Napoli. "Siamo convinti delle grandi potenzialità per la promozione del territorio derivanti da un utilizzo professionale e senza pregiudizi dei social network" ha sottolineato, Giancarlo Carriero, presidente sezione Turismo Unione Industriali. "Le strutture ricettive contribuiranno al miglior esito di una iniziativa che può contribuire a rilanciare l'immagine della città".

Promozione 3.0
Il progetto di promozione #Naplestoday che nasce in partnership con le istituzioni e in sinergia con gli operatori della filiera turistica per inaugurare una nuova stagione del turismo a Napoli, basata sul "fare sistema". L'obiettivo è proprio quello di massimizzare gli ottimi risultati raggiunti quest'anno in termini di presenze turistiche puntando su una promozione innovativa ed efficace 3.0 volta a far conoscere attraverso la potenzialità dei canali digitali i mille volti di  una città affascinante come quella di Napoli.