|
adsp napoli 1
22 aprile 2024, Aggiornato alle 16,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Paolo Colombo presidente di Federtrasporto

Già a capo di Busitalia Sita Nord del gruppo Ferrovie, guiderà per i prossimi quattro anni la federazione aderente a Confindustria


Paolo Colombo è il nuovo presidente di Federtrasporto, la federazione nazionale dei sistemi e delle modalità di trasporto e delle attività connesse aderente a Confindustria. Guiderà la federazione per il prossimo quadriennio.

Colombo vanta una lunga esperienza sia ai vertici di aziende del trasporto pubblico locale che nel gruppo Ferrovie dello Stato. È stato infatti presidente e amministratore delegato di Busitalia Sita Nord e membro del consiglio di amministrazione di Trenitalia.

«Sono onorato della fiducia riposta - commenta Colombo -  soprattutto in un momento di così profondi cambiamenti come quello attuale. La transizione ecologica, quella digitale, il Pnrr e, più in generale, il necessario dialogo e la collaborazione tra le diverse modalità di trasporto in un'ottica multimodale e integrata, sono solo alcune delle grandi sfide che abbiamo di fronte. Come federazione daremo il nostro contributo, l'obiettivo è la crescita delle imprese e del Paese».

Federtrasporto, che riunisce le associazioni di categoria Agens, Aiscat, Anav, Anita, Anit, Assaeroporti, AssoHPostetrasporti, Federturismo Confindustria e Uir, a settembre approverà la nuova squadra dei vicepresidenti e l'assemblea annuale provvederà all'elezione ufficiale dei nuovi vertici della federazione.

«Vorrei ringraziare gli associati – conclude Colombo – e il presidente uscente Arrigo Giana, il suo importante lavoro ci ha dato le basi per un nuovo slancio verso le numerose iniziative che intendiamo avviare».

Tag: nomine - ferrovie