|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 09,15
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture - Logistica

Nel porto di Genova ci si prepara al weekend da bollino nero

L'Autorità di Sistema Portuale, in accordo con i vertici di Stazioni Marittime, ha predisposto una serie di misure per contenere i disagi possibili per le 7000 auto in transito stimate per gli imbarchi

(Ph: la Repubblica)

Nel porto di Genova ci si prepara per il fine settimana da bollino nero. In previsione infatti del primo weekend di grande afflusso passeggeri nello scalo del capoluogo ligure, a seguito delle riunioni tecniche presso Prefettura e Capitaneria, l'Autorità di Sistema Portuale, in accordo con i vertici di Stazioni Marittime, ha predisposto una serie di misure per contenere i disagi che le 7000 auto in transito stimate potrebbero causare in occasione degli imbarchi/sbarchi dei traghetti e della contemporanea presenza di 3 navi da crociere nella giornata di sabato 6 agosto.

In particolare sarà ampliata l'apertura dei varchi portuali con orario 04-24 e verrà potenziato il personale addetto alle verifiche ai varchi così da garantire la funzionalità di tutte le corsie di accesso e convogliare le auto verso le entrate/uscite presidiate. Garantito anche un servizio di vigilanza con una postazione mobile in grado di intervenire in caso di necessità.

Tag: porti - genova