|
adsp napoli 1
29 novembre 2022, Aggiornato alle 18,32
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Nautica, The Italian Sea Group si aggiudica asta per Perini Navi

La società cantieristica finanzierà l'operazione con disponibilità di cassa e linee di credito bancarie


The Italian Sea Group, attraverso la propria controllata New Sail Srl, si è aggiudicata l'asta indetta dal Tribunale di Lucca per il fallimento Perini Navi, a un prezzo complessivo di 80 milioni di euro. L'oggetto dell'asta comprende il compendio mobiliare ed immobiliare dei cantieri navali di Viareggio e di La Spezia, il compendio immobiliare di Pisa, una nave in corso di costruzione (commessa n. 2369), i marchi ed i brevetti, la partecipazione sociale (100%) in Perini Navi U.S.A. Inc. ed i rapporti giuridici in essere con i dipendenti e con i terzi.

"Abbiamo voluto spingerci oltre con l'investimento – ha detto Giovanni Costantino, founder & ceo di The Italian Sea Group -, ma siamo arrivati all'asta con l'assoluta determinazione di voler acquisire tutti gli asset in funzione della nostra ormai consolidata competenza e dei nuovi contratti, in particolare nel segmento degli yacht a vela di grandi dimensioni".

La società cantieristica specializzata nella nautica di lusso riferisce che finanzierà l'operazione tramite le disponibilità di cassa, reinvestendo una significativa quota dei proventi raccolti in IPO all'inizio del giugno scorso, oltre che attraverso linee di credito bancarie.
 

Tag: cantieri - nautica