|
adsp napoli 1
03 maggio 2024, Aggiornato alle 09,20
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Multi Marine Services cresce nel primo semestre

L'azienda genovese, nata nel 1994, ha curato 90 scali merci nei vari porti in cui opera, vale a dire in media 15 navi al mese


Sono cresciute notevolmente le attività di Multi Marine Services (Mms) nel primo semestre di quest'anno. L'azienda genovese ha curato 90 scali merci nei vari porti in cui opera, vale a dire in media 15 navi al mese. Il totale di merci trasportato è stato superiore alle 750mila tonnellate, gli scali di yacht sono stati 13 mentre 10 sono stati le operazioni di agenzia marittima su navi con project cargo (materiali e attrezzature di grandi dimensioni e strategici per i progetti di infrastrutture su larga scala). Mms ha inoltre curato 50 scali per circa 65mila passeggeri della società italiana Intercruises attraverso la controllata ItalianCruise&Shipping Services che fornisce al network crocieristico del gruppo Tui servizi di agenzia a Genova, Venezia, Napoli, Livorno e altri scali italiani.

Multi Marine ha infine acquisito di recente la rappresentanza di Conti 7, gruppo internazionale con base ad Anversa che opera in particolare nel "Parceling Liner Service". Con quest'accordo l'azienda ha ottenuto la rappresentanza nel nostro Paese di servizi di consolidamento e trasporto di linea di carichi d'acciaio e alla rinfusa da Mediterraneo, Nord Europa e Mar Nero verso l'Africa Occidentale e Orientale e per il Sud e Centro America, sia sulla Costa Atlantica, sia sulla Costa Pacifica. L'accordo, infine, prevede anche una sinergia in Marocco dove Multi Marine è presente dal 2002 e verso il quale Conti 7 ha recentemente avviato un nuovo servizio di trasporto marittimo.

Multi Marine Services è nata nel 1994 come agenzia marittima e oggi è un operatore integrato globale nel trasporto marittimo, presente ormai in tutti i mercati. L'azienda lavora nella logistica dei prodotti siderurgici, nei traffici di prodotti forestali, di impiantistica e rotabili. Mms ha 6 sedi in Italia (Genova, Savona, Porto Nogaro, Livorno, Monfalcone e Napoli) e partecipazioni estere in Portogallo, Spagna e Marocco. La società si avvale di 16 collaboratori per un fatturato annuo di circa 18 milioni di euro.