|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 10,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Virtuosa battezzata a Dubai

Cerimonia con Sophia Loren, Dp World, la dirigenza della compagnia e le autorità locali. È tra le navi da crociera più grandi al mondo e si posizionerà negli Emirati Arabi

Msc Virtuosa a Dubai

Msc Crociere ha celebrato sabato a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, il battesimo della sua nuova ammiraglia, Msc Virtuosa. Madrina della cerimonia è stata, come di consueto, Sophia Loren. Un evento a Port Rashid, in collaborazione con il dipartimento dell'Economia e del Turismo di Dubai e DP World, con il comandante della nave, Francesco Veniero, e le autorità locali, a pochi giorni da un altro battesimo, quello di Msc Seashore, tenutosi a Ocean Cay, alle Bahamas, nell'isola gestita da Msc Crociere. Nella stagione 2021/22 di Dubai sono programmati al momento 126 scali e previsti oltre 500 mila passeggeri.

Msc Virtuosa è una delle navi da crociera più grandi della flotta e del mondo: con una staza di 180 mila tonnellate, può ospitare fino a 6,334 passeggeri e oltre a 1,704 membri dell'equipaggio. Sarà posizionata nel Mar Arabico fino a marzo 2022 e avrà il suo homeport a Dubai.  

Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Crociere, si è detto «onorato di ospitare questa cerimonia dell'antica tradizione marittima negli Emirati Arabi Uniti durante l'anno del Giubileo d'Oro e, con essa, di sottolineare il nostro impegno a lungo termine in questa regione. La crocieristica è parte integrante della dinamica industria turistica degli Emirati Arabi Uniti e, grazie alla nostra esclusiva rete di distribuzione globale, continueremo a promuovere in tutto il mondo il paese e l'intero Medio Oriente come un'opzione di vacanza attraente per sostenere l'ulteriore crescita dell'industria turistica locale».

Il sultano Ahmed Bin Sulayem, group Chairman e CEO di DP World, ha detto che «le strutture all'avanguardia del porto, la capacità di movimentazione dei passeggeri e la posizione strategica ci hanno aiutato ad ottenere diversi riconoscimenti significativi, il più recente dei quali è il premio The Middle East's Leading Cruise Port al The World Travel Awards 2021, ricevuto per il 14° anno consecutivo».