|
napoli 2
23 ottobre 2021, Aggiornato alle 10,32
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Virtuosa, battesimo a novembre a Dubai

La nave è operativa da maggio nel Regno Unito. L'evento servirà a consolidare l'immagine degli Emirati, ormai definitivamente aperti alle crociere

Il Burj al-Arab di Dubai

Si terrà a Dubai, il 27 novembre, il battesimo dell'ammiraglia di Msc Crociere, Msc Virtuosa, all'interno di un evento che vede la collaborazione di Dubai Tourism, DP World ed Emirates Airline. L'evento a Mina Rashid, a Port Rashid, che servirà soprattutto a consolidare l'immagine dell'Emirato, ormai definitivamente aperto alle crociere, e visto che Msc Virtuosa è operativa da fine maggio nel Regno Unito

Il battesimo sarà celebrato con un grande evento pieno di spettacoli dal vivo, i cui dettagli saranno svelati più avanti, rientrando nel Giubileo d'oro degli Emirati Arabi Uniti, che celebrano i cinquant'anni dalla nascita dello Stato, mentre Dubai sarà impegnata per l'EXPO 2020. 

Dopo il Battesimo, Msc Virtuosa partirà il 28 novembre da Dubai per il viaggio inaugurale, il primo di una serie di crociere settimanali verso Abu Dhabi, Sir Bani Yas, Dammam in Arabia Saudita e Doha. Ad Abu Dhabi e Doha saranno previsti ulteriori imbarchi.

Msc Virtuosa, consegnata a febbraio scorso, è una nave da 180 mila tonnellate di stazza, lunga 330 metri e capace di accogliere 6,300 passeggeri e 1,700 membri di equipaggio.

Per Ahmed bin Saeed Al Maktoum,  presidente della Dubai Civil Aviation Authority, amministratore delegato e fondatore dell'Emirates Group e presidente di Dubai World, il battesimo di Msc Virtuosa è la dimostrazione che «Dubai ha seguito un percorso chiaro e costante al fine di diventare una destinazione turistica globale e meta regionale preferita per le crociere. Abbiamo sfruttato le infrastrutture di trasporto e turismo di prim'ordine della nostra città, compreso l'investimento di Emirates per una struttura dedicata al check-in remoto a Port Rashid». Anche Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Cruises, ha parlato di un evento significativo in questi termini. «Sono molto contento – ha detto - che la crocieristica abbia giocato e continui a giocare un ruolo importante per il raggiungimento di questo risultato».

Tag: crociere