|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 12,04
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Crociere lancia il giro del mondo. Si parte nel 2024

Crociera inaugurale il 5 gennaio. Viaggio di tre mesi visitando 52 porti in 31 Paesi a bordo di Msc Poesia. Imbarchi italiani a Civitavecchia e Genova. È la prima compagnia, dopo anni, ad organizzarlo

La montagna della Tavola, in Sud Africa (South African Tourism/Flickr)

Msc Crociere ha aperto mercoledì scorso le vendite per la crociera giro del mondo, la Msc World Cruise, a bordo di Msc Poesia. Si parte il 5 gennaio 2024 con imbarchi a Civitavecchia e Genova verso 52 destinazioni in 31 Paesi diversi. Ultimo porto che chiude il lungo viaggio sarà il 28 aprile a Southampton, in Inghilterra.

Si tratta di una crociera particolare, diversa dalle usuali settimanali che toccano una serie di porti all'interno di una stessa area geografica, come per esempio il Mediterraneo, i Caraibi o il Sud-est asiatico. Inoltre, erano diversi anni, dallo scoppio della pandemia, che una compagnia crocieristica non organizzava un evento del genere. Il world tour di partenza di Msc Poesia sarà il Mediterraneo, con tappe in Francia, Spagna, Italia, Malta, Cipro, Israele ed Egitto. Dopo aver attraversato il Canale di Suez si passerà nel Mar Rosso, per visitare i monumeti di Luxor e Petra, sul corso del Nilo. Dopo un overnight a Gedda, in Arabia Saudita, la nave si dirigerà a Sud, nell'Oceano Indiano, toccando Zanzibar, Seychelles e Mauritius prima di dirigersi verso l'Africa continentale per un tour del Sudafrica approdando a Durban, Port Elizabeth e Città del Capo.

Dopo il Mediterraneo, il Mar Rosso e il Sud Africa, Msc Poesia attraverserà l'Oceano Atlantico del Sud e si dirigerà verso il Sud America portando gli ospiti ad esplorare l'Amazzonia brasiliana risalendo il Rio delle Amazzoni fino a Manaus. Sarà poi la volta del Brasile con tappe a Salvador de Bahia e Belém, con un overnight a Rio de Janeiro. Si passa poi ai Caraibi: Saint Lucia, Barbados, Martinica, Repubblica Dominicana e Bahamas, compresa l'isola privata di Msc Crociere, Ocean Cay, per poi dirigersi verso il Nord America, dove Msc Poesia approderà a Miami, New York, prima di continuare a Nord verso la Nuova Scozia e Quebec. Infine, ultime tappe del tour di ritorno saranno i principali port del Nord Europa, transitando prima in Groenlandia e Islanda.

Msc Poesia è una nave da crociera costruita dai Chantiers de l'Atlantique, a Saint-Nazaire, in Francia, varata nel 2008. Ha una stazza di circa 90 mila tonnellate, una lunghezza di quasi 300 metri e una capienza di 3 mila passeggeri, più circa un migliaio di equipaggio.

-
credito immagine in alto