|
adsp napoli 1
04 ottobre 2022, Aggiornato alle 08,32
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Politiche marittime

Msc Crociere è global partner di Formula 1

L'accordo permetterà alla compagnia di programmare alcuni scali in occasione dei gran premi, oltre a promuoversi al pubblico delle gare

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di Msc Cruises, e Stefano Domenicali, presidente & CEO di Formula 1

Msc Crociere è global partner della Formula 1 per la stagione 2022. L'accordo pluriennale è stato ufficializzato in occasione del Gran Premio del Bahrain di domenica scorsa, che ha visto la prima doppietta della Ferrari dopo anni.
 
Msc Crociere e Formula 1 stanno lavorando per far coincidere gli scali di alcune navi con i weekend del Gran Premio, in modo da permettere agli ospiti in crociera di seguire dal vivo le competizioni durante la loro vacanza. Msc Crociere sfrutterà il pubblico della Formula 1 per promuovere le sue offerte. 
 
In qualità di leader globali nei rispettivi settori, MSC Crociere e Formula 1 saranno uniti per proporre un modello di business ancora più sostenibile. Entrambe le società hanno infatti intrapreso un percorso per raggiungere l'impatto zero e stanno sperimentando tecnologie e soluzioni ambientali all'avanguardia.
 
«È una partnership perfetta per entrambi focalizzata sulla possibilità di offrire ai nostri fan e clienti la migliore esperienza a livello globale combinando divertimento, lusso e servizi», commenta Stefano Domenicali, presidente & CEO di Formula 1. «Entrambi – continua - siamo impegnati nella ricerca di soluzioni sostenibili, le intuizioni e l'esperienza di Msc sono perfettamente complementari alla nostra offerta globale e ci permetteranno di continuare a rilanciare il nostro brand». «C'è una forte ambizione condivisa tra noi e F1 poiché entrambi siamo impegnati a investire nella ricerca per accelerare lo sviluppo e l'adozione di tecnologie di ultima generazione, sia marittime che ambientali nel nostro caso, per costruire un futuro sostenibile», aggiunge Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di Msc Cruises. «Stiamo entrambi lavorando – conclude - per continuare a migliorare le prestazioni ambientali con una visione chiara: costruire un'eredità duratura per le future generazioni. Non vediamo l'ora di far crescere la nostra partnership nel corso di questa entusiasmante stagione».