|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 11,20
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Bellissima battezzata a Southampton

La nave è partita per il suo viaggio inaugurale verso Genova, la città ligure sarà il suo home-port per la prima stagione nel Mediterraneo occidentale


MSC Crociere ha dato ufficialmente il 2 marzo il benvenuto all'ultima nave della sua flotta – MSC Bellissima. La nuova ammiraglia è stata celebrata durante la cerimonia di battesimo nel porto di Southampton. Ospiti dell'evento numerose celebrità, importanti partner di viaggio e media internazionali, oltre ai vertici di MSC Crociere e del gruppo MSC. Gianluigi Aponte, fondatore, presidente esecutivo e armatore del gruppo MSC, sarà presente insieme alle famiglie Aponte e Aponte-Vago. La madrina di MSC Crociere Sophia Loren. MSC Crociere ha anche annunciato la nuova partnership con uno dei migliori chef al mondo, Raymond Blanc, insignito del riconoscimento dell'Ordine dell'Impero Britannico. Premiato con due stelle Michelin.

MSC Bellissima è la seconda nave della classe Meraviglia ad entrare in servizio. Si tratta di navi progettate per navigare in tutte le stagioni e ricche di funzionalità per i passeggeri, incluse le ultime tecnologie pensate per il confort degli ospiti, come ZOE la prima assistente di bordo virtuale del settore crociere. Ci saranno poi due nuovi show del Cirque du Soleil at Sea, in esclusiva solo per i passeggeri di MSC Crociere, due spettacoli mozzafiato, dal titolo "SYMA" – Sail beyond Imagination, alla scoperta della storia epica di un giovane marinaio e "VARÉLIA" – Love in Full Colour un amore ambientato ai nostri tempi che introduce una svolta futuristica in una tradizionale favola medievale.

MSC Bellissima sarà dotata di un gran numero di tecnologie innovative ed ecosostenibili pensate per ridurre l'impatto ambientale. Come la sua gemella, la MSC Meraviglia, sarà equipaggiata con: sistemi di depurazione dei gas di scarico; un avanzato sistema di trattamento delle acque reflue; riscaldamento intelligente; tecnologie di condizionamento e ventilazione dell'aria (HVAC) per il recupero del calore dalla sala macchine; illuminazione al LED e device intelligenti per ridurre significativamente l'energia. Queste dotazioni all'avanguardia testimoniano l'impegno della compagnia nel voler offrire ai passeggeri la migliore esperienze di crociera anche in chiave ecosostenibile.

MSC Bellissima è partita il 4 marzo da Southampton per il suo viaggio inaugurale verso Genova, la città ligure sarà il suo l'home-port per la prima stagione nel Mediterraneo occidentale. MSC Bellissima propone crociere settimanali, con imbarchi da Genova ogni domenica, da Napoli ogni lunedì o da Messina ogni martedì, alla scoperta di La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).

Tag: crociere