|
adsp napoli 1
26 febbraio 2024, Aggiornato alle 18,05
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Marittimi sempre più infelici: lo studio dell'organizzazione The Mission to Seafarers

Le cause principali sono i timori per l'escalation della pirateria e le minacce del rischio di guerra

(Ph: Marine Insight)

Secondo l'ultimo aggiornamento di uno studio trimestrale sul benessere, i timori per l'escalation della pirateria e le minacce del rischio di guerra stanno contribuendo a un continuo declino della felicità dei marittimi. L'organizzazione previdenziale The Mission to Seafarers, che supervisiona l'indagine, afferma che i risultati "stanno sollevando serie preoccupazioni sulle condizioni di tutti coloro che lavorano in mare".

Questo è il quarto trimestre consecutivo, riferisce The Maritime Executive, in cui si registra un calo della felicità dei marittimi. L'indagine misura il benessere dei marittimi attraverso dieci domande chiave sul loro lavoro e sulla loro vita, progettate per valutare il sentimento riguardo alle loro esperienze a bordo. L'ultimo rapporto per il quarto trimestre del 2023 mostra un calo complessivo della felicità dei marittimi a 6,36 su 10, seguendo uno schema coerente da 7,1 nel primo trimestre a 6,77 e 6,6 nei due trimestri successivi, e ora un ulteriore calo, che condizioni degli organizzatori come "considerevoli" nel corso dell'anno.

La Mission for Seafarer evidenzia i problemi che le compagnie di navigazione potrebbero utilmente affrontare, tra cui la mancanza di interazione sociale e un crescente senso di isolamento tra i membri dell'equipaggio. Servono insomma sforzi per costruire un senso di unione e un'etica di squadra a bordo.
 

Tag: marittimi - salute