|
Porto di Napoli
19 ottobre 2018, Aggiornato alle 16,32
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Eventi - Infrastrutture

Marina d'Arechi pronta per il MYBa in Catalogna

Nel suo lungo tour promozionale, lo scalo salernitano sarà a Barcellona dal 23 al 26 aprile


Il porto turistico Marina d'Arechi (Mda) si sta sempre più posizionando nel panorama mondiale del settore. Unica struttura diportistica campana a mettersi "in vetrina" in contesti internazionali, lo scalo salernitano ha concluso il 2017 con risultati importanti, ma che il team Mda intende migliorare ulteriormente per il 2018. Dopo gli oltre trecento contatti "portati a casa" dalle fiere di settore di Londra e Dusseldorf, infatti, sarà adesso la volta di due fiere d'elite nella nautica: il MYBa Charter Show 2018 di Barcellona, in programma dal 23 al 26 aprile, e il Palma Superyacht Show 2018, a Palma de Mallorca dal 27 aprile al 1 maggio 2018.


Nel 2017 una imbarcazione su tre che ha solcato le acque del Marina d'Arechi appartiene al settore dei megayacht. A dirlo è un sondaggio interno all'infrastruttura salernitana di via Allende, che si conferma, anche per l'anno appena passato, uno dei porti di riferimento di tutto il Mediterraneo per questa specifica fetta di mercato. Nello specifico, le statistiche interne al porto dimostrano che sul totale dei transiti avuti l'anno scorso, il 30 per cento esatto riguarda il settore delle imbarcazioni di lunghezza 25-90 metri.


Numeri importanti, anche superati in occasione degli attracchi di yacht che hanno sfiorato i 100 metri di lunghezza, che confermano come la dotazione infrastrutturale delle opere a mare e l'ampio ventaglio di servizi offerti anche ad un settore di clientela "altospendente" siano solo alcuni dei motivi che assicurano anche a imbarcazioni così importanti di poter ormeggiare e sostare tranquillamente sui pontili del Marina d'Arechi.