|
adsp napoli 1
26 febbraio 2024, Aggiornato alle 19,02
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Maersk inaugura collegamento ro-ro triangolare Italia-Tunisia-Marocco

La compagnia danese prevede, dall'inizio del prossimo anno, anche uno scalo in Algeria


Maersk ha annunciato un nuovo collegamento ro-ro triangolare tra i porti di Cagliari, Rades (Tunisia) e Tangeri (Marocco), che avrà frequenza settimanale. Il servizio ridurrà i tempi di transito da e per i porti del Nord Africa e da gennaio 2024 connetterà anche lo scalo algerino di Annaba. 

La nave di Maersk parte da Rades il venerdì sera, tocca Cagliari il sabato e raggiunge Tangeri il giovedì. Sono diversi inoltre i servizi accessori offerti dalla compagnia, tra cui la disponibilità di un magazzino delimitato, trasporto aereo, carico frazionato nei container, soluzioni 4PL, disbrigo di pratiche doganali, trasporto interno, assicurazione, deposito e gestione della catena del freddo.

"La nostra nuova offerta sta riducendo significativamente i tempi di transito da e per la Tunisia – spiega Rubén Moratinos, responsabile delle vendite per il Maghreb presso Maersk –. Questa soluzione consentirà di collegare anche la parte orientale dell'Algeria a partire da gennaio 2024 con la riapertura del porto di Annaba che darà impulso al commercio intramediterraneo".
 

Tag: maersk