|
Porto di Napoli
15 dicembre 2018, Aggiornato alle 12,25
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Logistica

Logistica Sostenibile, primo marchio di qualità  al gruppo Maganetti

Il riconoscimento a pochi mesi dal lancio della certificazione ideata da SOS LOGistica e Lloyd's Register


A pochi mesi dal lancio operativo del protocollo ideato da SOS LOGistica e dall'ente di certificazione Lloyd's Register, a cui è legato il marchio di Logistica Sostenibile, il gruppo Maganetti completa il percorso di validazione e diventa la prima realtà aziendale a poter utilizzare tale marchio sui propri mezzi. Un passo importante per questa iniziativa che è nata con l'ambizione di valorizzare le imprese che decidono di impegnarsi con processi di logistica e supply chain più sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

 

Un percorso che affianca gli operatori e vuole contribuire a sviluppare azioni di collaborazione sulla filiera in grado di arrivare sino al consumatore finale, offrendo un meccanismo di evidenza del proprio impegno sulla sostenibilità, validato da un ente terzo e soggetto a rinnovo annuale. Un ulteriore garanzia che differenzia questo tipo di iniziativa da tutte quelle precedenti nel campo della logistica.

 

Il gruppo Maganetti è una rete d'imprese legate al mondo del trasporto e della logistica, tutte unite dall'obiettivo di fornire un servizio di massima qualità e un supporto al cliente tempestivo ed efficace, tanto da aver scelto come "leit motif" aziendale "moving your business, trasportiamo il vostro lavoro". L'impegno di Maganetti sui temi della sostenibilità ha subito una forte accelerazione negli ultimi anni grazie anche alle iniziative legate all'introduzione del Gas Naturale Liquefatto come carburante innovativo per la propria flotta di mezzi di trasporto.

 

Un impegno che è andato oltre la propria mission, grazie alla costruzione di uno dei primi distributori di Gnl realizzato a Gera Lario come pilastro portante del proprio progetto LNG Valtellina Logistica Sostenibile. Un impianto aperto al pubblico che eroga esclusivamente gas, studiato appositamente per tutti gli operatori dotati di mezzi a Gas Naturale Liquefatto.