|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 20,22
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi - Logistica

LetExpo 2024, Grimaldi (Alis): "Bilancio positivo per la più grande fiera dei trasporti e della logistica"

Alla manifestazione di Verona presenti 400 espositori, 350 relatori e oltre 100 mila visitatori (più 30 mila rispetto al 2023)

Guido Grimaldi

"Il bilancio dell'edizione 2024 di LetExpo è estremamente positivo". Lo ha detto il presidente di Alis Guido Grimaldi a conclusione della manifestazione tenuta presso Veronafiere, dal 12 al 15 marzo. "Fin dalla prima giornata – ha precisato grimaldi – la partenza è stata importante e imponente, grazie alla partecipazione di oltre 25.000 persone. Agli oltre 400 espositori allestiti in questi giorni si aggiungono le numerose presenze istituzionali e la partecipazione di tanti giovani imprenditori. Concludiamo oggi questa edizione con oltre 100.000 presenze. Spero che chi ha partecipato a queste quattro giornate abbia avuto le risposte che cercava e soprattutto abbia avuto la possibilità di fare accordi commerciali. Auguro a tanti giovani di aver trovato il lavoro dei loro sogni e di far vedere quanto questo mondo sia straordinario". 

Quest'anno LetExpo è stato inaugurato alla presenza del vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia e del Sindaco di Verona, Damiano Tommasi. Al centro dell'evento temi delicati e attuali come la crisi che sta colpendo il canale di Suez e il Mar Rosso, con un impatto importante sugli scambi commerciali tra Italia e Cina con 154 miliardi totali a rischio.

La quattro giorni dedicata al mondo dei trasporti e della logistica sostenibile si è conclusa oggi con un videomessaggio del ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, e le interviste one to one del direttore Bruno Vespa al ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani e il presidente di Italia Viva, Matteo Renzi 

"Credo che quella odierna sia una conclusione straordinaria perché abbiamo concluso con la presenza di personalità di tutto rispetto: Bruno Vespa, ad esempio, uomo straordinario, che è stato il primo a credere nella nostra associazione. Ma non solo, ha presenziato anche il già presidente del Consiglio Matteo Renzi e il vicepremier Antonio Tajani, al quale faccio i miei complimenti e vorrei rivolgergli un ringraziamento sentito per quello che sta facendo con tutto il governo e con tutta la difesa, per proteggere gli uomini e le donne che oggi sono sulle navi e che fanno parte della nostra associazione della bandiera italiana e per proteggere gli interessi del Paese", ha concluso il presidente Grimaldi nel suo discorso di chiusura dei lavori di LetExpo 2024.    
 

Tag: alis