|
adsp napoli 1
22 aprile 2024, Aggiornato alle 16,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Politiche marittime

Lavorare nelle agenzie marittime genovesi, il carrer day di Assagenti

Dopo un'introduzione al settore e alle carriere, il "job centre" dell'associazione ha tenuto numerosi colloqui con giovani candidati

(Jonathan Mueller/Flickr)

Nei giorni scorsi a Genova si è svolto un career day di Assagenti, l'associazione degli agenti marittimi genovesi, destinato a chi cerca un lavoro in questo settore e una possibilità di carriera nelle agenzie marittime.

L'iniziativa è frutto di una collaborazione fra Assagenti Genova e il settore orientamento al lavoro e placement dell'Università di Genova. Vi ha partecipato il segretario di Assagenti, Massimiliano Giglio, con l'obiettivo (attraverso una videoconferenza) di illustrare le potenzialità di un settore in costante evoluzione rivolgendosi in prevalenza a laureati o laureandi in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Lingue.

Le richieste di colloquio, riferisce Assagenti, sono state tante. L'evento si è composto di una prima parte introduttiva per far conoscere l'associazione e il suo "job centre", con testimonianze di ragazzi che hanno usufruito del servizio negli anni passati. Nella seconda parte la responsabile del job centre ha svolto colloqui introduttivi individuali volti a valutare motivazione e interesse al settore.

-
credito immagine in alto

Tag: lavoro - genova