|
adsp napoli 1
24 giugno 2024, Aggiornato alle 19,40
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

La Spezia Container Terminal, gli investimenti salgono a 300 milioni

Il gruppo Eurokai aggiunge altri 50 milioni al piano di espansione della struttura gestita da Contship Italia. Nei prossimi due anni ampliamento del molo Fornelli e aggiornamento dell'equipment

Matthieu Gasselin, presidente di Contship Italia, e Tom Eckelmann, membro del CdA di Contship Italia

50 milioni di euro da investire nei prossimi due anni, insieme ai 250 milioni già impegnati. Il piano di investimenti del gruppo Eurokai per il La Spezia Container Terminal riceve un'iniezione di capitali, come confermato da Tom Eckelmann, membro del CdA di Contship Italia, gestore del terminal e parte del gruppo tedesco, nel corso di una serie di incontri tra Melzo e Spezia tenutosi una decina di giorni fa con i vertici aziendali e i dipendenti.

Questo nuovo piano di investimenti, che si completerà entro i prossimi due anni, si concentrerà sul potenziamento del molo Fornelli e sull'acquisto di nuovo equipment, garantendo così la competitività e l'efficienza del terminal. «Siamo chiamati a confrontarci con un contesto estremamente dinamico e competitivo. Il piano di investimenti rappresenta un segnale tangibile della volontà degli azionisti di supportare lo sviluppo del terminal e di tutte le attività del Gruppo», commenta Matthieu Gasselin, presidente di Contship Italia. «Questo – conclude - ci consentirà di migliorare la nostra capacità operativa, con un impatto positivo sul livello di servizio che possiamo offrire ai nostri clienti».