|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

La Fedespedi di Pitto completa la squadra

Cinque vicepresidenti: Albertini (cargo aereo), de Crescenzo (dogane), Tassone (risorse umane), Scortegagna (trasporti terrestri) e Spinelli (affari legali). Confermate le sette sezioni di lavoro dell'advisory body


Oggi, durante la riunione del consiglio direttivo della Federazione, il presidente di Fedespedi, Alessandro Pitto (in carica da poco più di un mese), ha nominato cinque vicepresidenti: 

Alessandro Albertini (presidente di ANAMA, sezione aerea di Fedespedi) con delega al cargo aereo; 
Domenico de Crescenzo (coordinatore di Confetra Mezzogiorno) con delega ai rapporti con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli; 
Guglielmo Davide Tassone, con delega allo sviluppo risorse umane; 
Manuel Scortegagna, con delega ai trasporti terrestri; 
Ciro Spinelli, con delega ad affari legali e progetti normativi. 

Le nomine, spiega Fedespedi in un comunicato, «rispondono alla volontà di valorizzare gli ambiti di competenza tecnica espressi dalle imprese associate alla Federazione e i temi di lavoro legati all'innovazione del settore sotto il profilo organizzativo e delle nuove competenze».

Su proposta di Pitto, e in ottica di continuità con il nuovo organo, il consiglio direttivo ha confermato la struttura degli advisory body. Le sette sezioni di lavoro individuate sono: maritime & ports; road, rail & intermodal; customs & tax; legal; labour relations; digital innovation; HR innovation.

«In un contesto a livello nazionale ed internazionale segnato come mai prima di oggi da complessità e incertezza – commenta Pitto a proposito delle nomine - ho scelto di  impostare questo percorso alla guida della federazione ripartendo dal metodo di lavoro che ci ha consentito negli ultimi anni di consolidare la nostra posizione nel confronto con il decisore pubblico, di esprimere la nostra competenza tecnica e di esplorare nuovi ambiti di attività. Penso all'innovazione digitale, alla transizione green, alle sfide legate al mercato del lavoro. Sono onorato di poter presentare oggi la mia squadra, formata da colleghi che con spirito di dedizione hanno messo la propria expertise e la voglia di misurarsi con nuove sfide al servizio della Federazione già nell'ultimo triennio e che desiderano proseguire questo percorso».
 

Tag: fedespedi - nomine