|
adsp napoli 1
18 marzo 2024, Aggiornato alle 16,46
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Alessandro Pitto nuovo presidente di Fedespedi

Eletto dall'assemblea fino al 2025, succede a Silvia Moretto. Rinnovati il consiglio direttivo e i collegi, con l'ingresso, tra gli altri, di Domenico de Crescenzo, già vicepresidente

Silvia Moretto e Alessandro Pitto

Alessandro Pitto è il nuovo presidente di Fedespedi, la federazione nazionale delle imprese di spedizioni internazionali, per il triennio 2022-2025. La nomina è avvenuta oggi, nell'ambito dell'assemblea generale della federazione, tenutasi a Milano, nella quale sono stati rinnovati il consiglio direttivo e i collegi.

Il nuovo presidente, Alessandro Pitto, ha ringraziato la presidente uscente, Silvia Moretto, per il lavoro svolto negli ultimi anni, tutto il sistema associativo per la fiducia accordatagli e il neoeletto consiglio direttivo per l'impegno assunto e per la sfida raccolta insieme: «Fedespedi - ha detto - si è presentata a questo appuntamento ed alle sfide che la attendono dopo un triennio di intenso lavoro, che ne ha rafforzato il posizionamento e la visibilità presso gli stakeholders di riferimento. Questo lavoro non deve essere disperso, ma al contrario proseguito, capitalizzando l'esperienza delle persone che lo hanno condotto, unendola all'entusiasmo dei colleghi più giovani che vorranno partecipare alla vita associativa: questo è lo spirito con cui comincio questa nuova sfida».

Alessandro Pitto, che succede a Silvia Moretto, presidente per un mandato, dal 2019 al 2022, è il diciassettesimo presidente di Fedespedi. È socio e amministratore delegato di Casasco & Nardi, impresa di spedizioni internazionali di Genova, ed è impegnato in ambito associativo da oltre vent'anni: in Spediporto è stato presidente per due mandati, fino al 2022, ed è stato vicepresidente di Fedespedi dal 2019 ad oggi.

Il nuovo consiglio direttivo di Fedespedi
Domenico de Crescenzo, Manuel Scortegagna, Andrea Brighenti, Ciro Spinelli, Mauro Da Ros, Paolo Maderna, Guglielmo Davide Tassone, Andrea Patrone, Luca Elio Spallarossa, Andrea Fontana, Angelo Colombo, Andrea Giachero, Claudio Poggi Longostrevi, Mario Bartoli.

Il nuovo collegio dei revisori dei conti di Fedespedi
Giancarlo Saglimbeni, Giuseppe Bianculli, Nicola Laureana.

Il nuovo collegio dei probiviri di Fedespedi
Costantino Volpe, Alberto Bartolozzi, Marco Migliorelli.