|
napoli 2
25 ottobre 2020, Aggiornato alle 12,46
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Kaguya, la prima tanker a gas del Giappone

Battesimo a Kobe, negli stabilimenti Kawasaki Heavy Industries, per un'unità da 3,500 metri cubi di capacità che rifornirà la regione di Chubu

La dirigenza municipale e dei costruttori al Kawasaki Heavy Industries di Kobe

Cerimonia di battesimo a Kobe, negli stabilimenti di Kawasaki Heavy Industries, per Kaguya, la prima nave da rifornimento a gas naturale liquefatto del Giappone.

È una cisterniera di K-Line da circa 3,500 metri cubi di capacità, lunga 80 metri. Sarà gestita dalla Central LNG Marine Fuel Japan Corporation e sarà di stanza nella regione di Chubu a partire da ottobre, precisamente al Kawagoe Thermal Power Station della joint venture Jera (TEPCO Fuel & Power+Chubu Electric Power). Il nome, Kaguya, è in onore della principessa omonima, protagonista del racconto popolare Taketori monogatari ("Il racconto di un tagliatore di bambù"), una delle più antiche storie giapponesi. 

La prima nave ad essere rifornita da Kaguya sarà Sakura Leader, una pure and truck carrier a gas di NYK, poi toccherà ad un'altra unità di questo tipo, in costruzione sempre per K-Line, in consegna entro la primavera. 

Tag: ambiente - lng