|
adsp napoli 1
24 giugno 2024, Aggiornato alle 19,40
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

Italia-Ungheria-Romania: nuovo collegamento in programma per Hannibal

La società di trasporto intermodale del gruppo Contship Italia intende attivare il servizio entro fine anno


Hannibal, società di trasporto intermodale del gruppo Contship Italia, annuncia l'intenzione di attivare entro fine anno un nuovo collegamento ferroviario tra Italia, Ungheria e Romania che connetterà il Rail Hub di Melzo del gruppo italiano con i terminal BILK e Arad rispettivamente di Budapest e Curtici. 

Il collegamento, destinato a semitrailer, container marittimi (da 20', 40' e 45') e a qualsiasi altro equipment inclusi container, semirimorchi (con profili P385, P386, P400) e casse mobili, sarà gestito come un sistema ferroviario aperto.

Il treno effettuerà due circolazioni settimanali e potrà trasportare fino a 35 unità di carico. Le partenze dall'Italia sono previste nei giorni di martedì e venerdì e in direzione inversa ogni sabato e martedì, mentre il transit time sarà di 48 ore. Il collegamento di oltre 1.500 chilometri vedrà nella trazione una partnership tra due operatori: Eurogate Intermodal a cui sarà affidata la trazione del treno intermodale in Ungheria e Romania e Oceanogate nel tratto italiano