|
adsp napoli 1
25 febbraio 2024, Aggiornato alle 18,24
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Intermodalità, Mercitalia acquisisce ramo d'azienda di autotrasporto

La società del polo FS gestirà la filiale logistica di Terni di Auta Marocchi


Mercitalia Shunting & Terminal ha acquisito un ramo d'azienda di Auta Marocchi S.p.A. nella sua filiale logistica di Terni, specializzata nel trasporto ferroviario. È stato firmato il contratto con cui la società MIST, che per il polo FS gestisce le attività di manovra e di logistica integrata, garantirà l'end to end per i trasporti e le attività industriali di supporto al core business del gruppo FS.

Tra queste attività rientrano anche i servizi di trasporto di materiali afferenti all'ambito ferroviario con volumi ad oggi pari a circa 20 milioni di euro anno, che MIST effettua per conto delle società del gruppo stesso, in particolare RFI e Trenitalia. Il ramo d'azienda acquisito si compone di 37 dipendenti tra autisti, magazzinieri e coordinatori trasporti, oltre a un parco mezzi dotato di attrezzature specifiche e composto da 9 motrici, 7 rimorchi e 3 semirimorchi.

MIST continuerà anche il rapporto di collaborazione con Auta Marocchi per l'utilizzo degli autoarticolati. Il gruppo Auta Marocchi S.p.A., la cui sede legale è a Trieste, svolge prevalentemente attività di trasporto stradale e intermodale, nazionale ed internazionale ed è oggi uno dei principali player italiani del settore.