|
napoli 2
27 settembre 2021, Aggiornato alle 13,33
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Politiche marittime

Incendi Sicilia, 130 unità mobili regionali in soccorso

Tra gli aiuti provenienti da tutta Italia, anche le unità di Caronte & Tourist. "Corsia preferenziale da Villa San Giovanni"

(el Buho nº30/Flickr)

Dopo la mobilitazione della Protezione civile per i gravi incendi scoppiati in Sicilia, oggi giungono sull'isola, a supporto di uomini e mezzi già normalmente presenti  nel territorio, 130 unità delle colonne mobili regionali (il corpo di volontari formato non solo dalla protezione civile ma anche dalle associazioni locali) di Emilia Romagna, Friuli, Lombardia, Piemonte, Veneto, Provincia autonoma di Bolzano e Provincia autonoma di Trento, con 58 mezzi di cui tre articolati e tre trattori stradali con semirimorchio.

Tra queste risorse c'è anche Caronte & Tourist che ha messo a disposizione alcune sue unità navali. «Come sempre accaduto in occasioni analoghe - si legge in una nota dell'armatore - Caronte & Tourist ha immediatamente messo a disposizione navi e personale, assicurando anche una corsia preferenziale all'imbarcadero di Villa San Giovanni per facilitare al massimo le operazioni di transito e imbarco delle squadre il cui arrivo è previsto in più colonne nel corso della giornata».

-
credito immagine in alto

Tag: sicilia - ambiente