|
adsp napoli 1
04 ottobre 2022, Aggiornato alle 11,35
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Il registro liberiano ottiene lo status di Qualship21 dalla Guardia Costiera Usa

La flotta con bandiera del paese africano supera le 5000 navi e 200 milioni di tonnellate di stazza lorda


Il registro liberiano ha ottenuto lo status di Qualship21 per il periodo 2022-2023 dalla Guardia costiera degli Stati Uniti. Il programma riconosce le navi e gli Stati di bandiera che hanno soddisfatto con successo specifici requisiti e regolamenti di sicurezza e qualità quando fanno scalo nei porti degli Stati Uniti.

"Negli ultimi tre anni abbiamo assistito a un'incredibile crescita del Registro, con la nostra flotta già di oltre 5000 navi e oltre 200 milioni di tonnellate di stazza lorda. Ma durante questo periodo, le nostre prestazioni di controllo dello stato di approdo sono migliorate sempre di più. L'anno scorso abbiamo superato tutte le altre principali bandiere degli Stati Uniti con il minor numero di arresti tra i primi tre Stati di bandiera", ha affermato Alfonso Castillero, direttore operativo del Liberian International Ship and Corporate Registry.

Per qualificarsi per QS21, le amministrazioni di bandiera devono avere un rapporto di detenzione triennale Port State Control (PSC) inferiore all'1% ed essere accreditate con oltre 10 esami PSC all'anno negli ultimi tre anni. Lo status di QS21 porta vantaggi alle navi che visitano gli Stati Uniti.
 

Tag: navi