|
adsp napoli 1
18 maggio 2024, Aggiornato alle 18,37
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

I nuovi servizi di Multi Marine Services

L'operatore logistico genovese apre linee dal Nord Adriatico al golfo degli Stati Uniti

Da alcuni mesi l'operatore logistico genovese MultiMarine Services ha attivato un servizio con navi breakbulk da porti del Nord Adriatico (destinazione Savannah) e porti del golfo degli Stati Uniti (Tampa, New Orleans e Houston).
Gli imbarchi sono soprattutto di acciaio e hanno cadenza mensile. Fino ad oggi sono partite una nave al mese per circa 100mila tonnellate e l'obiettivo è di arrivare entro il 2014 a dieci navi per 130mila tonnellate.
«Il nuovo servizio – commenta Fulvio Carlini, presidente di MultiMarine Services - è rivolto a spedizionieri e caricatori specializzati visto che per noi quello dell'acciaio è un servizio strategico grazie alla solida esperienza maturata negli anni con clienti italiani e non. Siamo oggi in grado di offrire non solo nolo mare, ma anche servizi in Usa per operazioni doganali, sbarchi e inoltro a destino. Questa nuova linea ci consente di aggiungere un ulteriore tassello alla nostra offerta ed essere ancora più completi e competitivi sul mercato».

Chi è Multimarine Services
Multi Marine Services è un operatore logistico integrato del trasporto marittimo con sede a Genova. 
Ha chiuso il 2014 con oltre 160 navi operate (direttamente o agenziate), pari a un incremento del 20% rispetto al 2012. Il totale di merci trasportate è superiore alle 650mila tonnellate, le navi agenziate che hanno movimentato yachts sono state 30 mentre 12 sono stati gli agenziamenti di navi con project cargo (materiali e attrezzature di grandi dimensioni).  Offre servizi di agenzia nave, chartering e pperation, oltre a forwarding dedicato in particolare a project cargo e servizi Door per carichi di acciaio. Con uno staff di 24 persone, Multi Marine Services opera da Livorno, Napoli, Monfalcone (dedicati in particolare alla Gearbulk che rappresenta in tutti i porti italiani) e porto Nogaro quale porto base in Alto Adriatico per i servizi della Carwil Line che gestisce e opera. Oltre che in Spagna, Multi Marine Services è presente in Portogallo nella TMW e in Marocco con HAMAG.