|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Gruppo Smet prende in consegna 40 trattori a gas

Cerimonia a Torino per una commessa di mezzi da 460 cavalli di ultima generazione

Gli Iveco S-WAY a gas consegnati al gruppo Smet

Iveco ha consegnato a Smet quaranta Iveco S-Way LNG. La cerimonia di consegna si è svolta a Torino, presso la stazione di rifornimento di bio-LNG di Strada Cascinette. La fornitura - ad un'operatore logistico internazionale, con base a Salerno e un parco veicoli interamente marchiato Iveco - sarà in due fasi, da venti mezzi ciascuna, per essere impiegati nel trasporto intermodale. All'evento hanno preso parte Domenico De Rosa, amministratore delegato del gruppo Smet: Sara Ferrajoli, amministratore delegato del gruppo Mecar: Andrea Bosi, key account manager di Vulcangas; e Fabrizio Buffa, responsabile gamma media e pesante Iveco Italia.

Sono trattori 4x2, passo da 3,800 mm, configurati con motore Cursor 13 da 460 cavalli, con una cabina AS a tetto alto, cambio HI-TRONIX da 12 marce e sospensioni pneumatiche posteriori. Vanno a biometano, con sistemi di propulsione e combustione di ultima generazione. La fornitura è stata seguita da Mecar, concessionaria Iveco di riferimento da settant'anni nei territori di Salerno, Avellino, Potenza e Calabria. 

«Il nostro è un percorso che tende alle zero emissioni attraverso l'intermodalità che, coniugata ai veicoli e alle trazioni a ridotto impatto ambientale,può finalmente definire un paradigma nuovo nel trasporto in termini di sostenibilità», commenta De Rosa.