|
napoli 2
17 settembre 2021, Aggiornato alle 08,15
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Grandi Navi Veloci salpa per Ciutadella de Menorca

Al via nuova linea sulle Baleari da Barcellona. Si estende il network spagnolo, ottimizzando le corse notturne

La rete di Grandi Navi Veloci nel Mediterraneo

A due mesi dall'apertura delle nuove linee nelle Baleari, Grandi Navi Veloci annuncia un nuovo collegamento da Barcellona con Ciutadella de Menorca, a Minorca.

Si parte il 14 settembre con Gnv Sealand, traghetto con una capacità di 2,255 metri lineari, 195 auto e 880 passeggeri. Riassumendo, la rete delle Baleari di Gnv vede partenze tutti i giorni da e per i porti di Barcellona e Valencia per Palma di Maiorca e Ibiza, oltre al collegamento diretto tra Palma di Maiorca e Ibiza.

«I risultati in linea con le aspettative di mercato hanno portato Gnv a investire ulteriormente con linee di collegamento estese a tutte le isole delle Baleari, per offrire la possibilità di raggiungere ciascuna destinazione, inclusa Minorca», si legge in un comunicato dell'armatore genovese.

Intanto con questa nuova linea viene ottimizzato il network notturno: Gnv Sealand affianca l'unità di nuova costruzione Gnv Bridge (consegnata a giugno scorso con 2,564 metri lineari di garage e 157 cabine) che opererà i collegamenti con Valencia da e per Palma di Maiorca e Ibiza.

Tag: traghetti