|
adsp napoli 1
17 luglio 2024, Aggiornato alle 19,21
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

Gnl in Cina, via alla costruzione del terminal nella provincia di Jiangsu

Il grande impianto migliorerà la fornitura di gas naturale liquefatto alle regioni del delta del fiume Yangtze


È iniziata in Cina la costruzione della stazione di ricezione di Gnl "Jiangsu Huadian Ganyu" a Lianyungang, città portuale di 1,2 milioni di abitanti nella provincia di Jiangsu. Il progetto del terminal include un nuovo ormeggio per bunkeraggio di gas naturale liquefatto da 150 mila tonnellate che potrebbe ospitare navi metaniere fino a 217 mila metri cubi, tre serbatoi di stoccaggio di Gnl da 220 mila metri cubi e un gasdotto di 24,7 chilometri, che dovrebbe entrare in funzione nel novembre 2027. 

Il progetto "Jiangsu Huadian Ganyu Lng" è sviluppato congiuntamente dalla società elettrica cinese Dongfang Huadian, dal porto di Lianyungang, dal fornitore privato di servizi Gnl della Corea del Sud SK E&S, dalla compagnia britannica petrolifera e del gas BP e da JERA, la più grande società di produzione di energia del Giappone.

Al momento della consegna, il progetto attirerà più risorse di spedizione di Gnl al porto di Lianyungang e migliorerà la fornitura di Gnl alle regioni del delta del fiume Yangtze, ha spiegato l'Autorità portuale dello scalo cinese.
 

Tag: gnl