|
adsp napoli 1
13 aprile 2024, Aggiornato alle 12,00
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Gnl, ad Amburgo Titan completa le prime operazioni di bunkeraggio

Il fornitore di combustibili ha acquistato due navi per l'ammodernamento del servizio


Il fornitore di combustibili a basse e zero emissioni Titan ha eseguito le sue prime operazioni di bunkeraggio di Gnl da nave a nave ad Amburgo, in Germania. A fine luglio e a metà agosto le navi Titan hanno rifornito la Vox Ariane, la draga aspirante con tramoggia di Van Oord.

Per quanto riguarda le attività di Titan in Germania, all'inizio di quest'anno, ricorda Offshore-Energy, la società ha anche eseguito la sua prima operazione di bunkeraggio di Gnl nel porto di Kiel. L'operazione è stata completata in collaborazione con Carnival Corporation. All'inizio del 2023, la società ha acquistato due navi dalla società canadese di trasporto del gas Seapeak per l'ammodernamento del bunkeraggio.

La conversione delle navi , Titan Unikum e Titan Vision, è stata recentemente completata e ora hanno una capacità di carico di 12 mila metri cubi ciascuna e sono lunghe 152 metri e larghe 19,8 metri. Dopo l'ammodernamento, le navi sono ora in grado di trasportare e rifornire Gnl, biometano liquefatto (Lbm) e, a lungo termine, e-metano derivato dall'idrogeno (e-LNG). Le due navi opereranno nel Mediterraneo e nell'Europa nordoccidentale, soddisfacendo la crescente domanda di Gnl e Lbm in queste regioni.
 

Tag: gnl - navi