|
adsp napoli 1
29 aprile 2024, Aggiornato alle 15,54
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Gnl a Panama, bunkeraggio di Crowley sulla costa del Pacifico

Rilasciato il permesso dall'Authority del Canale. Servizio a partire dal 2024


Il gruppo armatoriale e logistico statunitense Crowley sta procedendo con i piani per fornire servizi di bunkeraggio di gas naturale liquefatto (Gnl) sul lato Pacifico del Canale di Panama, nell'ambito del primo permesso rilasciato dall'Autorità Marittima di Panama per la fornitura di tali servizi, che cominceranno nel 2024.

"Crowley sta espandendo strategicamente le sue operazioni di bunkeraggio di Gnl in tutto il Nord e Centro America – ha affermato James Fowler, vicepresidente senior e direttore generale di Crowley Shipping –. Il Canale di Panama diventerà un luogo chiave per le navi per caricare il Gnl e il nostro servizio di bunkeraggio panamense darà agli armatori internazionali la fiducia necessaria per continuare ad adottare il Gnl nelle loro flotte".

I servizi di Crowley si sono ampliati nel 2022 con l'apertura di un terminale di carico di camion Gnl a Peñuelas, Porto Rico. Una chiatta bunker Gnl da 12 mila metri quadri (3,17 milioni di galloni), la più grande degli Stati Uniti, è in costruzione con un accordo di noleggio a lungo termine con Shell per iniziare il servizio nel 2024 sulla costa orientale degli Stati Uniti.
 

Tag: navi - ambiente - gnl