|
adsp napoli 1
09 dicembre 2022, Aggiornato alle 11,04
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Geodis acquisisce Keppel Logistics per crescere in Asia

L'azienda di Singapore ha quasi 500 dipendenti e possiede magazzini per 200 mila metri quadrati


Geodis consolida le attività nell'area Asia Pacifico con l'acquisizione di Keppel Logistics, società di logistica in conto terzi che ha sede a Singapore e filiali in Australia e Malaysia. "Attraverso questa acquisizione – ha spiegato in un comunicato Marie-Christine Lombard, amministratore delegato di Geodis – crediamo di poter creare un grande valore per i nostri clienti, facilitandone la crescita, in particolare nel mercato asiatico dell'e-Commerce".

Keppel Logistics ha quasi 500 dipendenti e possiede magazzini per 200 mila metri quadrati, offrendo servizi end-to-end, dallo stoccaggio alla consegna nell'ultimo miglio. Per il commercio elettronico gestisce la piattaforma telematica UrbanFox. Nella regione Asia Pacifico, la francese Geodis ha 76 impianti in cui lavorano 3700 persone e recentemente ha attuato investimenti in India, Corea del Sud e Australia.

L'acquisizione è soggetta a revisione e approvazione normativa, che dovrebbero essere ottenute entro la fine del secondo trimestre del 2022. Entrambe le società lavoreranno come attività indipendenti e gestiranno le proprie operazioni come di consueto fino a quel momento.