|
Porto di Napoli
16 novembre 2018, Aggiornato alle 11,30
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Logistica

Gefco Italia entra nell'associazione logistica Alis

Il gruppo industriale va ad affiancarsi ai quasi 1.300 iscritti

L'associazione della logistica e dell'intermodalità sostenibile A.L.I.S. annuncia l'ingresso di un nuovo gruppo leader nella logistica industriale, GEFCO Italia, che va ad affiancarsi ai quasi 1.300 iscritti. "Il fatto che un'azienda come GEFCO ITALIA abbia voluto far parte dell'ALIS – afferma Guido Grimaldi, presidente dell'associazione – significa che stiamo offrendo le risposte giuste alle esigenze del settore della logistica e dell'intermodalità. Un tale attestato di fiducia ricevuto da un gruppo così importante, rappresenta uno stimolo a portare avanti, con sempre maggiore dedizione e convinzione, tutte le azioni necessarie a far comprendere la centralità che riveste il mondo dei trasporti e della logistica tale da determinare il successo economico di interi comparti produttivi".

    
GEFCO Italia, filiale italiana del Gruppo GEFCO, progetta e implementa soluzioni logistiche ottimizzate per le aziende manifatturiere, offrendo servizi ad elevato valore aggiunto per rafforzare la loro competitività. I servizi che GEFCO offre ai suoi clienti sono frutto dell'esperienza acquisita nei suoi oltre 65 anni di attività, in particolare nel settore automotive, uno dei più esigenti e complessi. Presente in 150 paesi, GEFCO è uno dei primi 10 gruppi europei con un fatturato di 4,2 miliardi di euro nel 2016 e 12.000 dipendenti. Con oltre 300 filiali nel mondo, GEFCO sviluppa continuamente la sua presenza nei cinque continenti. GEFCO è presente in Italia dal 1987 con 12 filiali su tutto il territorio nazionale e 210 dipendenti.


"La mission di GEFCO è garantire elevati standard di servizi logistici in un mercato estremamente competitivo che persegue l'efficienza della catena intermodale, con una particolare attenzione alla salvaguardia dell'ambiente – dichiara il direttore generale di GEFCO Italia, Fernando Reis Pinto - definendo schemi di trasporto multimodale più solidi e competitivi per lo sviluppo del nostro Paese. Una vera e propria sfida, in un mercato caratterizzato dalla crescente rilevanza della logistica, che si sposa perfettamente con i principi dell'Associazione, portavoce delle esigenze di tutto il settore".