|
adsp napoli 1
07 luglio 2025, Aggiornato alle 09,39
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Eventi - Logistica

Giovani Assagenti, mille partecipanti per il Summer Party

Non è stata solo una festa d'estate, ma pure un momento di riflessione per gli under 40 che operano nel cluster marittimo, portuale e logistico di Genova


Anche quest'anno il Gruppo Giovani di Assagenti ha organizzato lo Youngster Shipping Summer Party, con più di mille partecipanti. Non solo una festa d'estate, ma pure un momento di riflessione sul presente e il futuro per i giovani che operano nel cluster marittimo, portuale e logistico di Genova.

Sostenuto da 25 tra partner e sponsor ufficiali, fra cui Confcommercio, Ente Bilaterale Nazionale, Federlogistica, Fondazione Carige, Spediporto e Trasportounito, l'evento si è sviluppato attraverso una sequenza logica di kermesse focalizzate sulle professioni del mare: a partire da un quiz a squadre per i gruppi aziendali che si sono iscritti, basato su argomenti e temi della blue economy e dello shipping, ideato in collaborazione con "il Cervellone" per favorire la coesione aziendale e il team building.

Sino ad arrivare all'assegnazione del premio Best in Blue: la giuria, composta dal presidente del Gruppo Giovani di Assagenti Lorenzo Giacobbe, dal presidente di Assagenti Gianluca Croce e da alcuni membri del Gruppo Giovani, ha assegnato il Premio Best in Blue ad Alberto De Gavi, per la tesi: "Nuclear Propulsion for Commercial Shipping: Challenges and Prospects" - Tesi di laurea magistrale in Programmazione e Controllo della Logistica Marittimo-Portuale. Come dire: siamo presenti ma siamo già nel futuro.