|
napoli 2
15 novembre 2019, Aggiornato alle 12,42
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Personaggi

Gabriele Gargiulo è il nuovo segretario generale del porto di Livorno

Già responsabile della comunicazione, sarà il numero due dell'autorità di sistema commissariata

Il comitato di gestione del porto di Livorno

Gabriele Gargiulo è il nuovo segretario generale dell'Autorità di sistema portuale del Tirreno settentrionale. La scelta del commissario, condivisa giovedì all'unanimità dai membri del Comitato di gestione, è caduta sul dirigente più anziano dell'ente, riferisce l'authority. Da ora in poi, e fino alla fine del commissariamento dell'Adsp - sul presidente e segretario, Stefano Corsini e Massimo Provinciali, vige l'interdizione dai pubblici uffici, una misura cautelare scattata circa un paio di settimane fa - sarà il numero due dell'AdSP.

Gargiulo, classe 1953, è stato sino ad oggi responsabile della promozione e della comunicazione dell'autorità portuale. «Sono certo che avremo con il Comitato di gestione un'ottima interlocuzione» ha detto il commissario, Pietro Verna. «Sono l'ultimo arrivato  - continua - e so che da soli non si va da nessuna parte. Per questo motivo sono pronto ad ascoltare tutti e a raccogliere proposte e suggerimenti utili in ordine alle sfide che ci attendono».

La nota dell'Adsp conclude: «dai membri del comitato – presenti, il comandante del porto di Livorno, Giuseppe Tarzia, Maurizio Poli e Umberto Campana - è arrivato l'augurio di un buon lavoro».