|
napoli 2
09 luglio 2020, Aggiornato alle 18,02
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Formazione marittimi, partnership Sirius-Döhle

La società italiana e quella tedesca svilupperanno insieme corsi certificati e programmi educativi per i naviganti filippini


Un accordo di partnership per la selezione, la formazione e lo sviluppo del personale marittimo filippino. Lo hanno sottoscritto la società di navigazione tedesca Peter Döhle Schiffahrts e la genovese Sirius Ship Management. L'intesa riunirà in una sola sede – a Manila – tutte le attività di gestione, selezione, formazione e sviluppo di diverse migliaia di naviganti di nazionalità filippina che, assieme all'India, compongono in maggioranza gli equipaggi imbarcati sulle navi delle principali società marittime mondiali.

"Le Filippine - spiega l'amministratore delegato di Sirius Ship Management, Filippo Guadagna - sono uno dei maggiori bacini di personale navigante, se non il maggiore nel mondo, quindi può garantire, almeno per certe navi, un'importante sinergia con la formazione del personale italiano e la condivisione a bordo delle stesse problematiche".

Nella capitale filippina Peter Döhle Schiffahrts ha istituito nel 2011 l'European Training and Competence Centre, un centro che offre una vasta gamma di corsi di formazione marittima certificati e programmi educativi, con oltre tremila naviganti formati ogni anno.