|
adsp napoli 1
18 giugno 2024, Aggiornato alle 13,41
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

Formazione autotrasporto, Mit pubblica il decreto per l'erogazione dei fondi

Saranno finanziate le imprese che avvieranno le attività entro il mese di giugno

(Ph: Dacanal.it)

Il ministero dei Trasporti ha definito le modalità di erogazione delle risorse stanziate nel 2022 per la formazione nell'autotrasporto. Lo ha fatto con un decreto che mette a disposizione cinque milioni di euro per "iniziative di formazione professionale realizzate dalle imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi". Le domande si potranno presentare a partire dal 17 aprile ed entro il 16 maggio.

Per ottenere il finanziamento, l'impresa dovrà avviare l'attività formativa a partire dal 15 giugno e chiuderla entro il 30 novembre. Sono ammessi costi di preparazione ed elaborazione del piano formativo anche antecedenti a questo periodo se successivi alla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto.

Ogni azienda, anche se associata a un consorzio o a una cooperativa, potrà presentare una sola domanda di accesso al contributo, che dovrà pervenire tramite posta elettronica certificata alla direzione generale per la sicurezza stradale e l'autotrasporto all'indirizzo dg.ssa@pec.mit.gov.it e a Ram Spa a questo indirizzo ram.formazione2023@pec.it.