|
adsp napoli 1
18 marzo 2024, Aggiornato alle 16,46
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Fincantieri pubblica il Piano di Sostenibilità 2018-2022

Tra gli impegni assunti dal gruppo cantieristico, "il costante miglioramento della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro"


Fincantieri ha pubblicato online il proprio Piano di Sostenibilità. Un documento, sottolinea il gruppo cantieristico, che risponde ad alcune fra le maggiori sfide globali, come i "Sustainable Development Goals" delle Nazioni Unite, e concretizza la visione strategica di Fincantieri. Grazie all'integrazione tra il Piano di Sostenibilità ed il Business Plan, Fincantieri ritiene di poter migliorare la risposta alle sfide dei mercati di oggi e di domani coniugando crescita del business e solidità finanziaria in accordo con i principi di sostenibilità sociale e ambientale.

Il Piano illustra gli impegni assunti dal gruppo nelle quattro aree principali in cui è articolato il Business Plan (Visibilità a lungo termine, Nuovi orizzonti e mercati, Innovazione, Produzione snella), in obiettivi qualitativi e quantitativi in materia di sostenibilità per il periodo 2018-2022. Al riguardo, i principali impegni di Fincantieri sono la diffusione della cultura della sostenibilità, la promozione di una catena di fornitura responsabile, il coinvolgimento dei dipendenti, il costante miglioramento della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro, il supporto all'innovazione tecnologica, il mantenimento dei livelli di soddisfazione e fiducia dei clienti, il continuo dialogo e sostegno delle comunità locali, la riduzione degli impatti ambientali contribuendo alla lotta ai cambiamenti climatici.
 

Tag: ambiente - lavoro