|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 10,23
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Finbeta installa InfoSHIP sulla sua flotta

Una piattaforma digitale che registra tutti gli eventi di bordo: previene gli incidenti, tiene aggiornati i codici internazionali e facilita il lavoro del Port State Control

Una nave di Finbeta

Il gruppo armatoriale Finbeta di Savona ha affidato alla tecnologia informatica di IB, società integrante della multinazionale norvegese Arribatec, il compito di implementare a bordo di tutte le navi della sua flotta di chemical/product tankers la soluzione InfoSHIP Quality. Si tratta di un'applicazione del sistema gestionale InfoSHIP che consente di gestire e prevenire situazioni di rischio come incidenti, malfunzionamenti, imprevisti relativi alla sicurezza della nave e dell'equipaggio.

Il modulo InfoSHIP Quality permette all'armatore di essere in linea con le norme internazionali vigenti in materia di sicurezza fissate dall'International Maritime Organization, come l'ISM Code e l'ISPS Compliance. È utile anche in caso di audit o ispezioni del Port State Control, semplificando l'archiviazione e la gestione dei report di bordo, le statistiche di incidenza degli eventi registrati e rendendo più fruibile il reperimento e la condivisione di informazioni, soprattutto tra il personale di bordo e quello di terra.

L'iniziativa di Finbeta rientra nel percorso di rinnovo della sua flotta di motocisterne e nella digitalizzazione dei processi interni di gestione. Finbeta è specializzata nel trasposto di prodotti chimici liquidi alla rinfusa tra il Nord Europa ed il Mar Baltico.

Tag: digitale