|
napoli 2
23 ottobre 2021, Aggiornato alle 18,41
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Fare bunker con i prezzi in tempo reale

i4 Insight, piattaforma navale che monitora i consumi di carburante, implementa il broker BunkerEx per aiutare gli armatori a fare i rifornimenti più convenienti

Una tanker in fase di rifornimento (Bob Adams/Flickr)

i4 Insight, sviluppatore piattaforme dati in campo navale e membro del Lloyd's Register, ha stretto un'alleanza con il broker BunkerEx per migliorare la gestione del consumo di carburante dei mercantili.

L'aggiunta di BunkerEx, fondata nel 2008, alla piattaforma i4 Insight permetterà all'armatore di conoscere in tempo reale i prezzi dei combustibili e la loro reperibilità. L'accordo fa parte di una campagna di partnership che i4 Insight sta facendo da diversi mesi, stringendo accordi tra gli altri con Greensteam, FNT e Laros.

Il bunker è di gran lunga la voce di maggior costo in un viaggio commerciale di una nave. La tecnologia di BunkerEx elabora migliaia di potenziali opzioni di bunker in pochi secondi e li combina con distanze e informazioni sui prezzi in tempo reale. Inoltre, si elencano eventuali addebiti a sorpresa, come tariffe di trasporto, costi di chiamata e tasse portuali.

«L'accesso a informazioni rapide e trasparenti sui bunker è fondamentale per gli operatori navali per prendere decisioni ottimali. Collaborando con altre piattaforme marittime, possiamo migliorare notevolmente l'esperienza del cliente e crescere con i nostri partner», ha affermato Ishaan Hemnani, co-fondatore di BunkerEx.

-
credito immagine in alto