|
adsp napoli 1
24 giugno 2024, Aggiornato alle 19,40
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

Da Ravenna nuovo servizio Medkon Lines su Egitto e Israele

Attivo dal 13 maggio prossimo, avrà cadenza quindicinale. Seaway Agency l'agente per l'Italia della compagnia turca


Parte dal porto di Ravenna il nuovo servizio marittimo container della compagnia turca Medkon Lines diretto nei porti di Egitto e Israele. E sarà la Seaway Agency l'agente per l'Italia. Questa attività andrà a potenziare sia l'import che l'export aprendo la strada a nuove connessioni commerciali e logistiche tra l'Italia e il Mediterraneo orientale.

Il servizio sarà attivo dal 13 di maggio e avrà una cadenza quindicinale. Le navi movimenteranno merci del settore alimentare, farmaceutico, abbigliamento, automobili e altre tipologie.

Luigi Foglio, amministratore dell'agenzia Seaway, spiega che «il porto di Ravenna è storicamente caratterizzato dagli scambi commerciali con i mercati del Mediterraneo orientale, mercato strategico per la Medkon Lines che da sempre ne ha fatto il suo mercato core. Pertanto, riteniamo che l'attivazione di questo nuovo servizio costituisca un'ottima opportunità sia per il territorio sia per la presenza della compagnia in Italia, dopo l'apertura del servizio tra Turchia e Tunisia sul porto di Taranto».

Tag: ravenna