|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 10,23
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Da fine giugno riparte VolaViaMare per Costiera Amalfitana e Cilento

È pronta la flotta della compagnia marittima Alicost, attrezzata per la sicurezza sanitaria del personale di bordo e dei viaggiatori


La compagnia marittima Alicost riparte da fine giugno con la flotta VolaViaMare. Nello specifico, saranno attivi i collegamenti tra Salerno (Molo Manfredi) Costiera Amalfitana e Capri da fine giugno, con il servizio Cilento Blu fino a Napoli dal primo luglio. La flotta è già pronta, dotata degli strumenti di sicurezza dettati dalle nuove normative ministeriali e riorganizzando i servizi, per la tutela e la sicurezza di personale di bordo e viaggiatori. 

"Naturalmente i nostri mezzi avranno tutte le dotazioni di bordo secondo la normativa vigente, per difendersi dai contagi del Covid 19 – spiega Fabio Gentile, amministratore di Alicost SpA - si garantiranno le giuste distanze a bordo e, grazie alle nuove tecnologie, si limiterà ogni possibile contatto tra le persone". Gli schermi di bordo saranno infatti dotati di video esplicativi su sicurezza della navigazione e nuove normative. Inoltre saranno ridimensionate le attese a biglietterie ed imbarchi, spingendo la clientela ad utilizzare il sito della compagnia per gli acquisti il Booking on Line.

"Bisogna investire insieme su un futuro sicuro, alla portata di tutti, marittimi e turisti - conclude Gentile - senza scoraggiare chi vuole Volare Via Mare, ma anzi semplificando in pochi gesti l'organizzazione di vacanze sicure in luoghi incantevoli come la costiera amalfitana, Capri, Cilento e Napoli". A giugno saranno divulgati i nuovi orari e con il solstizio d'estate 2020 si potrà facilmente Volare Via Mare tra gli incantevoli paesaggi dei Golfi di Salerno e Napoli.