|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Crescono i ricavi del gruppo Moby nel primo trimestre. Grazie alla Sicilia

Il mercato relativo ai servizi per l'isola ha registrato oltre il doppio delle entrate rispetto allo stesso periodo del 2018


Anche grazie al recente potenziamento della flotta, il gruppo Moby registra un deciso miglioramento sugli indicatori economici, commerciali e finanziari relativi al primo trimestre del 2019. La tendenza positiva - che giunge dopo un 2018 in rosso - si concretizza con l'incrementato dei ricavi del 14,5%. Complessivamente, rende noto la compagnia, il piano strategico varato l'anno scorso ha sortito i risultati attesi incidendo anche in modo significativo sull'Ebitda salita di 24,6 milioni.

Pure i dati relativi ai servizi di trasporto merci rotabili che hanno inciso in modo positivo sui ricavi. Il solo mercato siciliano ha registrato un incremento dei ricavi da 7,4 a 17,7 milioni di euro. Per quanto riguarda il settore passeggeri il primo trimestre dell'anno ha visto una crescita dell'1,8%, frutto anche di segnali incoraggianti provenienti dal mercato del Baltico. Complessivamente i ricavi del gruppo Moby sono tornati ad attestarsi sopra quota 100 milioni.
 

Tag: bilanci