|
adsp napoli 1
17 maggio 2022, Aggiornato alle 08,51
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Costa Crociere, un recruiting day per tecnici, fotografi e animatori

Si terrà l11 maggio, in streaming. Rientra nella campagna assunzioni per 500 hotellerie. Una giornata dedicata alla selezione di nuovo personale


Prosegue la campagna di nuove assunzioni di Costa Crociere, quella lanciata a marzo che prevede oltre 500 nuove opportunità di lavoro a bordo delle sue navi, in vista del rientro in servizio della flotta nella prossima estate. Per favorire la selezione di nuovi candidati, la compagnia italiana ha organizzato un "recruiting day", che si svolgerà l'11 maggio in streaming.

L'appuntamento, realizzato in collaborazione con LavoroTurismo, società che opera nel settore della ricerca e selezione di personale per il turismo e la ristorazione, si focalizzerà in particolare su quattro figure professionali di bordo: animatori, fotografi, receptionist e tecnici dell'intrattenimento (tecnici luci, tecnici del suono, programmatori tv, media manager, deejay).

L'iscrizione al recruiting day può essere effettuata attraverso il sito web dedicato. Una volta selezionata la figura professionale di interesse, è possibile allegare il proprio curriculum vitae e inviare la propria candidatura. Lo staff di LavoroTurismo provvederà a una prima selezione delle richieste ricevute, ed effettuerà un primo colloquio video online con i profili ritenuti più idonei. L'11 maggio ci sarà il colloquio finale, sempre in modalità online, con i selezionatori di Costa Crociere.

I requisiti richiesti variano a seconda delle figure professionali, ma per tutte sono necessari il diploma quinquennale di scuola secondaria superiore, una buona conoscenza della lingua italiana e inglese, disponibilità a lavorare in team, esperienza pregressa (minimo di 6 o 12 mesi a seconda dei casi) in ruoli analoghi a terra, o meglio ancora se maturata a bordo di navi da crociera.

L'inizio del periodo di imbarco per i canditati che supereranno le selezioni e ai quali verrà offerto un primo contratto di lavoro è previsto a partire dalla prossima estate, su una delle navi della flotta Costa.