|
napoli 2
22 settembre 2021, Aggiornato alle 21,09
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Costa Crociere posiziona dieci navi tra il 2021 e il 2022

Si comincia a luglio con l'ammiraglia Costa Firenze, per arrivare al giro del mondo in inverno prossimo di Costa Deliziosa. Zanetti: "Segnali positivi"

Una nave Costa Crociere a Road Town, Isole Vergini Britanniche (Roberto Faccenda/Flickr)

Dopo la ripartenza delle sue navi nel Mediterraneo,  Costa Crociere prosegue con il programma di ripresa graduale annunciando alcuni importanti aggiornamenti per la stagione 2022, che coinvolgeranno anche la parte finale della stagione in corso.

In tutto, il posizionamento complessivo di dieci navi da crociera su quattro aree geografiche: Mediterraneo, Nord Europa, Emirati Arabi e Caraibi. Le navi sono: Costa Firenze, Costa Toscana, Costa Smeralda,  Costa Diadema, Costa Fascinosa, Costa Deliziosa, Costa Luminosa,  Costa Pacifica, Costa Favolosa e Costa Fortuna.

Partiamo dalle tre navi più recenti, Costa Firenze, Costa Toscana e Costa Smeralda. 

Costa Firenze, ultima arrivata della flotta, che entrerà in servizio il 4 luglio da Savona, continuerà ad operare nel Mediterraneo fino a novembre. Nel corso dell'inverno 2021-22 andrà a Dubai, dove proporrà crociere negli Emirati Arabi, Oman e Qatar. Da aprile 2022 tornerà a offrire crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna

Costa Toscana, alimentata a gas naturale liquefatto, attualmente in costruzione, debutterà a dicembre 2021. Per tutto il 2022 effettuerà crociere di sette giorni nel Mediterraneo Occidentale su Barcellona, Valencia oppure Ibiza e Valencia

Nell'inverno 2021/2022, l'attuale ammiraglia Costa Smeralda sostituirà la gemella Costa Toscana in Sud America, per poi fare ritorno nel Mediterraneo per crociere in Italia, Francia e Spagna.

Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere, parla di «segnali positivi» per il mercato che sta vedendo un rialzo delle prenotazioni. «Consolidiamo ulteriormente la nostra presenza in tutte le aree in cui opereremo, con navi all'avanguardia e un prodotto di grande qualità, che offre servizi, ristorazione e aree benessere all'insegna dell'eccellenza. In particolare, nel Mediterraneo, da maggio 2022, potremo schierare per la prima volta tutte e tre le nostre navi più nuove e innovative».

L'offerta Costa per l'inverno 2021-22 sarà completata da altre quattro navi, Costa Diadema, Costa Fascinosa, Costa Deliziosa e Costa Luminosa. 

Costa Diadema ripartirà il 26 settembre da Savona, offrendo crociere lunghe in Turchia e Grecia o Spagna e Portogallo, per poi posizionarsi nei Caraibi da dicembre, con tre diversi itinerari. 

Costa Fascinosa tornerà in servizio il 23 settembre, sempre da Savona, per crociere di 10 giorni dirette a Lisbona, per poi spostarsi in Sud America durante l'inverno. 

Costa Deliziosa continuerà con il suo programma di crociere nel Mediterraneo Orientale sino all'8 gennaio 2022, quando partirà per il giro del mondo.

Costa Luminosa, già attualmente operativa nel Mediterraneo Orientale, durante il prossimo inverno proporrà crociere di due settimane nelle isole Canarie o in Israele.

Nel corso della stagione estiva 2022, oltre a Costa Firenze, Costa Smeralda e Costa Toscana, che saranno in crociera nel Mediterraneo Occidentale, saranno disponibili altre tre navi nella parte orientale del Mediterraneo: Costa Deliziosa, Costa Luminosa e Costa Pacifica. In Nord Europa opereranno quattro navi, Costa Diadema, Costa Fascinosa, Costa Favolosa e Costa Fortuna, che offriranno crociere nelle città del Baltico e nei fiordi norvegesi.

Tutti gli aggiornamenti ai programmi saranno gradualmente disponibili nelle prossime settimane sui sistemi di prenotazione Costa. La compagnia provvederà a contattare al più presto gli ospiti e le agenzie di viaggio interessati dai cambiamenti per fornire loro tutte le informazioni necessarie.

-
credito immagine in alto