|
napoli 2
24 settembre 2021, Aggiornato alle 14,33
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Costa Crociere, crociere a tappe lunghe nel 2022/23

Sei navi nel Mediterraneo e sette in Nord Europa. Nel programma estivo e invernale dei prossimi anni più spazio a escursioni più lontane. Inverno dedicato ai grand tour

(Roberto Faccenda/Flickr)

In attesa della ripartenza delle sue navi dal primo maggio, Costa Crociere prosegue con il suo programma di ripresa graduale presentando i suoi itinerari da aprile 2022 ad aprile 2023, che da oggi sono già disponibili per la prenotazione nelle agenzie di viaggio e dal 12 aprile anche online.

Si punta principalmente su Nord Europa e Mediterraneo. Gli itinerari prevedono soste più lunghe nei porti in alcune delle destinazioni più richieste, allungando le escursioni e aggiungendone di nuove, potendo così visitare posti che in genere non vengono raggiunti durante le toccate nei porti perché troppo lontani da raggiungere. Logicamente, si allungano anche gli eventi a bordo. 

Sei in tutto le navi posizionate nel Mediterraneo, tre sul lato occidentale e tre su quello orientale. 

Maggio 2022 segnerà il debutto nel Mediterraneo Occidentale della nuova ammiraglia Costa Toscana, che offrirà crociere di una settimana alla scoperta di Italia, Francia e Spagna, con una sosta lunga ad Ibiza. Anche la gemella Costa Smeralda proporrà crociere di una settimana nel Mediterraneo Occidentale. Entrambe sono le prime navi della flotta Costa alimentate a gas naturale liquefatto. Ad esse si aggiunge Costa Pacifica, verso Italia, Francia e Spagna.

Nel Mediterraneo Orientale sempre itinerari settimanali. Costa Deliziosa verso le isole greche, con una tappa di un giorno e una notte interi a Mykonos. Costa Luminosa proporrà isole greche e Croazia e Costa Magica visiterà Grecia e Malta. 

In Nord Europa le navi sono quattro. Costa Fortuna andrà in Islanda, Irlanda, Scozia e Inghilterra. Costa Favolosa e Costa Diadema partiranno per crociere di una settimana rispettivamente nelle capitali del Baltico - con tre giorni a Stoccolma e due a San Pietroburgo - e nei fiordi norvegesi. Infine, Costa Fascinosa prevede itinerari di 12 giorni sino a Capo Nord e di 9 giorni nel Mar Baltico. 

La stagione invernale 2022-23 vedrà tre navi. Il ritorno delle "Grandi Crociere" con Costa Luminosa,  vacanze di 50 giorni da Genova a Buenos Aires e da Buenos Aires a Genova, risalendo il Rio delle Amazzoni; il "Giro del Mondo" di Costa Deliziosa, in partenza l'11 gennaio 2023 da Savona, che visiterà Europa, Asia, Africa e America; infine, verrà proposto un itinerario di una settimana negli Emirati Arabi Uniti, Oman e Qatar, più tre diversi itinerari di una settimana nelle isole dei Caraibi. 

Nuove proposte per il Sud America saranno annunciate a breve. 

Andando verso la stagione autunnale, sempre 2022-23, le navi sono seiCosta Magica offrirà crociere di due settimane nelle isole Canarie e nelle isole Azzorre, mentre Costa Diadema in Grecia e Turchia, oppure Israele ed Egitto. Costa Smeralda continuerà a navigare nel Mediterraneo occidentale, accompagnata in autunno anche da Costa Luminosa e Costa Fortuna, che proporrà mini vacanze di pochi giorni. Sempre in autunno, Costa Fascinosa visiterà Portogallo e Spagna, e Costa Favolosa il Marocco.

-
credito immagine in alto