|
adsp napoli 1
14 marzo 2025, Aggiornato alle 18,16
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Costa Crociere, arriva Voyager

La compagnia annuncia l'arrivo nella flotta di un'unità proveniente da Iberocruceros. Varata nel 2000, le sue piccole dimensioni la porteranno a posizionarsi nel Mar Rosso  

Costa Crociere annuncia l'arrivo di una nuova nave: Costa Voyager (24.400 tonnellate di stazza e 927 Ospiti totali). Si tratta di un'unità di "vecchia generazione" entrata in servizio nel 2000 e proveniente dalla flotta di Iberocruceros, compagnia spagnola appartenente al gruppo Costa. La nave offre 416 cabine, di cui 16 suite panoramiche e 12 suite con balcone privato. 
Si tratta di un'unità di piccole dimensioni rispetto a quelle odierne, ideale quindi per itinerari dove le grosse navi hanno più difficoltà. Per questo la compagnia  ha scelto di posizionarla nel Mar Rosso, una nuova destinazione inaugurata lo scorso inverno. La prima partenza avverrà da Savona il 20 novembre verso Sharm el Sheik. Dal 5 dicembre sino alla fine del 2012 Costa Voyager offrirà crociere di con partenza ogni lunedì da Sharm el Sheik e scali a Eilat (Israele), Aqaba (Giordania), Safaga (Egitto), Sokhna (Egitto).
Prima di iniziare a operare nella flotta a marchio Costa, la nave sarà sottoposta a interventi di rinnovamento, del valore di circa 2,5 milioni di euro, nel cantiere San Giorgio del porto di Genova, dal 9 al 19 novembre.