|
napoli 2
03 luglio 2020, Aggiornato alle 15,16
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Armatori

Costa Crociere aggiunge quinta nave in Asia

Inizierà ad operare ad aprile 2017 da Shanghai. Sono attualmente tre le navi posizionate, la quarta arriva tra qualche giorno


Costa Crociere ha annunciato oggi che a partire da aprile 2017 la nave Costa neoRomantica (56,800 tonnellate di stazza e 1,800 passeggeri) offrirà crociere con partenze dall'Asia per tutto l'anno. Sarà la quinta nave Costa ad operare regolarmente in Oriente sotto il marchio Costa Asia, offrendo crociere dedicate ai clienti locali. 

Costa neoRomantica arriverà a Shanghai il 10 aprile 2017, dopo una crociera di posizionamento di 23 giorni, che partirà da Port Louis (Mauritius) il 18 marzo, facendo scalo a Port Victoria (Seychelles), Malè (Maldive), Colombo (Sri Lanka), Phuket (Thailandia), Singapore, Da Nang (Vietnam) e Hong Kong. La nave entrerà poi in bacino a Shanghai per effettuare lavori di rinnovamento sul gusto degli asiatici. La prima crociera partirà da Shanghai il 24 aprile 2017.         

Al momento sono tre le navi Costa che operano regolarmente in Asia, mentre una quarta, Costa Fortuna, si aggiungerà a partire dal 22 aprile 2016. Inoltre il gruppo Costa ha annunciato recentemente l'ordine a Fincantieri per due nuove navi destinate al marchio Costa Asia, che verranno costruite in Italia, con consegna nel 2019 e 2020.

«Il posizionamento nel 2017 della quinta nave Costa in Asia, che si aggiunge alle due nuove navi ordinate di recente per Costa Asia, ci consentirà di continuare a far crescere in maniera significativa il mercato delle crociere in Asia, ed in particolare quello cinese, che si prevede possa diventare il secondo mercato più grande al mondo entro la fine del decennio» ha commentato Michael Thamm, amministratore delegato del gruppo Costa.  
 
Costa Crociere è stata la prima compagnia di crociere ad entrare nel mercato cinese, nel 2006.