|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Confitarma e Confindustria, gruppo Giovani a confronto

Salvatore d'Amico ha incontrato Riccardo Di Stefano. Al centro, ricambio generazionale, flotta e collaborazione associativa

Riccardo Di Stefano e Salvatore d'Amico, presidenti dei Giovani di Confindustria e Confitarma

Lunedì Salvatore d'Amico, presidente del Gruppo Giovani Armatori di Confitarma, ha ricevuto nella sede dell'associazione Riccardo Di Stefano, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

«Al centro dell'incontro la conferma della collaborazione tra queste due realtà giovanili nazionali al fine di approfondire insieme le tematiche di comune interesse, nell'ottica di un più ampio coinvolgimento anche di simili compagini a livello internazionale», si legge in una nota di Confitarma.

Salvatore d'Amico ha quindi illustrato a Riccardo Di Stefano il recente studio pubblicato dal Gruppo Giovani armatori sulla competitività della flotta mercantile italiana, ricordando l'importante ruolo svolto dall'industria armatoriale al servizio del Paese e sottolineando, in particolare, come l'evoluzione della flotta sia in linea con le esigenze dell'industria manifatturiera.

«Sono fermamente convinto – ha detto d'Amico – che la sinergia tra i nostri Gruppi Giovani sia di fondamentale supporto per le nostre rispettive industrie, sia nell'ottica del ricambio generazionale sia per fronteggiare le sfide che tutto il mondo industriale deve affrontare e che si chiamano: transizione ecologica, digitalizzazione, cyber security, formazione e sicurezza della forza lavoro».

«L'incontro – aggiunge Di Stefano - conferma la volontà delle nostre due associazioni di collaborare a progettualità condivise, allo scopo di contribuire alla ripresa dell'economia in questa fase post COVID-19».

Tag: confitarma