|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 08,24
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Personaggi

Cma Cgm rinforza lo staff informatico con Nicolas Sekkaki

L'ex presidente di IBM France nominato vicepresidente IT. Padmaraja Dipankar è chief digital officer della compagnia francese

Nicolas Sekkaki, vicepresidente esecutivo della divisione IT di Cma Cgm

La compagnia marittima francese Cma Cgm rafforza le proprie competenze informatiche nominando Nicolas Sekkaki vicepresidente esecutivo della divisione IT, Digital & transformation, guidata da Michel Foulon.

Padmaraja Dipankar, attualmente vicepresidente Intelligent Operations & Innovation di Accenture, è stato nominato Group Chief Digital Officer di Cma Cgm. Dipankar, spiega l'armatore in una nota, guiderà i progetti di trasformazione digitale e favoririrà le partnership con aziende esterne che vanno dalle start-up ai grandi gruppi digitali.

Sekkaki è stato dal 2015 a oggi presidente di IBM France e sarà importante per sviluppare, tra le altre cose, le infrastrutture informatiche crittografiche e certificatorie, come quelle alla base della blockchain che proprio IBM sta sviluppando da anni insieme a Cma Cgm. Maersk ed Msc tramite la piattaforma TradeLens. «Per accelerare la trasformazione digitale del settore, il Gruppo Cma Cgm sta reclutando i migliori esperti mondiali in questo settore», afferma la compagnia.

Tag: cma cgm - nomine